Il segreto di Danbo


Credo che ognuno di noi abbia visto almeno una volta quel personaggio con il corpo interamente fatto di cartone firmato amazon.jp.
Sapete in realtà chi è?
Si chiama Danbo (o Danboard, Danboru, Danbooru, Cardbo) ed è il personaggio del manga Yotsuba&! di Azuma Kiyohiko, niente di più di un giocattolo di cartone costruito da Miura, la protagonista del fumetto, per un compito scolastico.
Da questo punto in poi, Dambo diventa un oggetto cult da collezione, un vero e proprio caso di marketing virale, commercialmente prodotto dalla Revoltech va letteralmente a ruba nel giro di pochissimo tempo ed ispira creativi e amoatori che lo animano facendogli vivere diverse avventure in contesti più o meno reali.
Ecco che scoppia la Danbo-mania; nascono così dei canali nei social network più importanti (Facebook: Dambo, Flickr: Danbo Love, Danbo Awards, Revoltech, Twitter: Official Danbo) ed addirittura un sito italiano che ne svela tutti i segreti.
In Italia non lo importa nessuno e per acquistarlo dovete necessariamente affidarvi al web, ed a seconda della taglia il costo va dai 30 ai 50 euro.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...