“Twelve: dodici donne” contro l’obesità

Twelve: dodici donne è un calendario che ha raccolto le storie di dodici donne sorridenti, felici, piene di vita e che per qualche giorno hanno giocato a far le dive. Con forza e tenacia, queste 12 donne hanno affrontato e vinto l’obesità. Oggi queste donne sono libere di vivere  una vita nuova, su misura per loro!

Le immagini del calendario e le loro storie, portano l’attenzione sulla battaglia da loro intrapresa in modo da poter essere da stimolo a chi finora ha desistito nel prendere una decisione e farsi curare.

Il Calendario 2012, nato dopo il successo della mostra fotografica presentata circa un anno fa, è scaricabile online sul sito di Una Vita su Misura, progetto nato in collaborazione con l’editore Springer con l’obiettivo di sensibilizzare sul delicato tema dell’obesità. Una patologia ancora non riconosciuta come tale e che oggi, in Italia, colpisce cica 5 milioni di persone.

Attraverso un messaggio su Facebook o su Twitter, chi deciderà di scaricare il calendario, a questo link, parteciperà ad un’operazione di sensibilizzazione nei confronti della malattia. 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...