Terranova coinvolge gli utenti nella creazione delle nuove collezioni

Terranova, catena italiana di abbigliamento e marchio di punta della Teddy S.p.A., è da tempo impegnata con un’interessante ed innovativa campagna di social media marketing, partita a Febbraio scorso con la nota iniziativa “più ti piace meno costa“, che consentiva ai fan della fan page ufficiale su Facebook di poter acquistare i capi d’abbigliamento in promozione anche a pochi euro grazie, alla condivisione di articoli in vendita sullo store on-line (inaugurato per l’occasione). Inutile dire che l’iniziativa ebbe un seguito strepitoso, generando un buzz incredibile attorno al brand.

L’interruzione della campagna, che ha suscitato non poche polemiche con il cambio in corsa delle regole, non ha però avuto un impatto eccessivamente negativo nella partecipazione dei fan e dei followers, che trovano sugli account di Facebook e Twitter un modo rapido ed immediato con il quale comunicare con l’azienda, leggere i feedback lasciati dai clienti più o meno soddisfatti e dare uno sguardo ai nuovi prodotti in esclusiva.

Da oggi, inoltre, Terranova chiede aiuto proprio ai suoi fan per orientarsi nella creazione della nuova collezione di polo e shirt, attraverso la partecipazione ad un semplice e velocissimo Fashion-test.

Un modo nuovo, ma interessante, per coinvolgere il consumatore ed aumentare quindi il suo contributo nella creazione del prodotto, che assumerà per lui un valore molto più alto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...